L'aria è fresca e profumata di mare, una brezza leggera che si infila sotto i vestiti e stempera il calore del sole; si riempie ad ogni passo di profumi diversi - la fragranza dei limoni, il profumo intenso dei fiori selvatici che crescono ai lati del sentiero, la brezza salmastra che soffia dal mare. La giornata è talmente limpida che nel panorama che si estende davanti ai tuoi occhi puoi vedere distintamente ogni isola, ogni dettaglio - inclusa l'isola di Capri, nella cui natura incontaminata hai camminato proprio ieri, tra fari, fortini e grotte aperte sul mare, scintillanti d'azzurro.
La Costiera Amalfitana è tutto questo e molto altro: è la via principale di Sorrento, animata di gente, la promessa di un limoncello fresco in ogni bottega; è Amalfi, con le sue strette vie sempre animate ed il silenzio della verdissima Valle delle Ferriere, subito fuori dal centro; è il pesce fresco ad ogni cena, l'emozione di percorrere uno dei sentieri più scenici al mondo, un tuffo nel mare cristallino.
Puoi scegliere di fare solo pochi giorni, o prolungare la tua vacanza quanto desideri: di sicuro vorrai tornarci, anche solo per rivedere il tramonto sui faraglioni.